Gualdo Tadino celebra il 71° anno della Festa della Liberazione

Posted by

L’Amministrazione Comunale di Gualdo Tadino invita tutti i Cittadini e le Associazioni a partecipare lunedì 25 aprile 2016 al corteo commemorativo organizzato per celebrare il 71° anniversario della Liberazione. Il 25 aprile è un giorno fondamentale per la storia d’Italia ed assume un particolare significato ricordare gli eroi che hanno dato la vita per difendere la democrazia e la libertà.

Programma della giornata:

Dalle Ore 9.30: Partenza del Corteo dal Municipio Comunale in Piazza Martiri guidato dalla Banda Musicale di Gualdo Tadino, con la presenza del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale, che renderanno omaggio ai caduti con corone e mazzi floreali.

Il percorso del Corteo toccherà i Giardini Pubblici, via Otello Sordi, Liceo in Viale Don Bosco, Scuola Tittarelli per ritornare infine in Piazza Martiri e depositare la corona d’alloro davanti al monumento ai caduti.

Successivamente il Sindaco si recherà a Perugia presso la Prefettura, dove avverrà la cerimonia di consegna delle medaglie commemorative denominate “Medaglie di Liberazione” destinate ai partigiani, agli ex internati nei lager nazisti, nonché ai combattenti inquadrati nei Reparti regolari delle Forze armate ancora in vita tra cui figura anche il cittadino di Gualdo Tadino Remo Bonomi, mentre la Giunta Comunale proseguirà la deposizione dei fiori presso: Convento dei Frati Cappuccini, Cimitero Civico, Palazzo Mancinelli, Vaccara, Torre dei Belli, San Pellegrino,  Caprara, Pieve di Compresseto, Grello, Rigali e Boschetto. Nel pomeriggio alle ore 16 concluderà la giornata onorando i martiri del Cerqueto.

SI INVITANO TUTTE LE ASSOCIAZIONI CON LE LORO BANDIERE ED I CITTADINI A PARTECIPARE ALLA COMMEMORAZIONE.

Invito 25 aprile

Written by

No Comments Yet.

Leave Your Comment