Chiuse le scuole di ogni ordine e grado a Gualdo Tadino sabato 16 gennaio.

Posted by

Premesso che in data 15 gennaio 2016 si celebra la festività del Beato Angelo, patrono della città di Gualdo Tadino, considerato che:

• Il protrarsi della celebrazione e degli eventi connessi alla festività del patrono coinvolge la maggioranza delle famiglie gualdesi fino a tarda serata;
• Le scuole secondarie di secondo grado e alcune scuole primarie e dell’infanzia sarebbero comunque chiuse come programmato nell’ambito dell’autonomia scolastica;
• Il 16-17 Gennaio a Gualdo Tadino verranno inaugurate due importanti mostre “Contemporaneamente. Mostra collettiva di arti visive” e dalla “Terra al Cielo dal figurativo all’informale” con la straordinaria partecipazione di Giulio Rapetti, in arte Mogol e del critico d’arte Vittorio Sgarbi.

Ritenuto fondamentale dare l’opportunità agli studenti ed alle famiglie di partecipare a questi importanti eventi, visti l’art. 139 comma 1 lettera e) del D.Lgs 31/03/1998 n. 112 e l’art. 54 del D.Lgs 18/08/2000 n. 267 il Sindaco, Massimiliano Presciutti, ha ordinato la chiusura di tutti gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado della città di Gualdo Tadino nella giornata di sabato 16 gennaio.

Written by

No Comments Yet.

Leave Your Comment