Inaugurati i campi di ultima generazione presso il Centro Sportivo “Nello Saltutti” di Gualdo Tadino.

Posted by

E’ stata una giornata di festa e di sport quella andata in scena domenica 13 dicembre a Gualdo Tadino. Presso il Centro Sportivo “Nello Saltutti” si è svolta infatti l’inaugurazione dei nuovi campi sportivi alla presenza del Sindaco Massimiliano Presciutti, della Giunta Comunale, della Soc. Azzurra Coop, che gestisce l’impianto, e di tanti gualdesi (intere famiglie composte da bambini e genitori) che frequentano abitualmente le strutture situate in via Perugia.
Un restyling a dir poco eccelso, che ha trasformato il Centro Sportivo “Nello Saltutti” in uno dei più belli ed affascinanti dell’Umbria. I lavori realizzati, fortemente voluti dall’Amministrazione Comunale, hanno interessato:

-Sostituzione telo Campo numero 2;
-Sostituzione manto sintetico Campo numero 1;
-Sostituzione Campi numeri 2 e 3 con nuova superficie: tappetino in gomma e resina.

E’ stata realizzata inoltre la pavimentazione dell’ingresso e sono state abbattute le barriere architettoniche, dando così modo di rendere il circolo più fruibile a tutti. L’intervento è stato finanziato dal comune di Gualdo Tadino in collaborazione con la regione Umbria.

“Esprimo grande soddisfazione – ha sottolineato il Sindaco Presciutti – nel vedere completati i lavori di restyling del Centro “Nello Saltutti” che diventa così uno dei più all’avanguardia dell’Umbria e non solo. Fare sport è importante e poterlo svolgere in strutture di ultima generazione è certamente un incentivo a praticarlo per giovani e meno giovani. Con la realizzazione di questa struttura, dopo l’inaugurazione del Vecchio campo Comunale in via Lucantoni avvenuta sabato 12 dicembre, in pochi giorni abbiamo consegnato alla città di Gualdo Tadino un altro prezioso contenitore importante dal punto di vista aggregativo, sportivo e sociale”.

Grande soddisfazione anche da parte della società Azzurra Soc. Coop. che gestisce l’impianto e da Angelo Giovagnoli, che raggiunge un altro importante obiettivo dopo l’inaugurazione dei campi a San Guido nel 2012.

Written by

No Comments Yet.

Leave Your Comment